sabato 15 novembre 2014

Festa degli Alberi 2014 a Bologna



Anche quest'anno il Comune di Bologna, insieme a numerosi altri partners, organizza la Festa degli Alberi. Nata negli Stati Uniti nel 1872, la Festa degli Alberi è celebrata in Italia il 21 novembre.
La manifestazione si svolgerà a Bologna dal 20 novembre all' 8 dicembre 2014, con numerose iniziative nel centro storico, in periferia ed in collina, rivolte a grandi e bambini. Il Programma comprende mostre, passeggiate, spettacoli, laboratori, letture e molto altro.
Per chi volesse scaricare il Programma completo della Festa in formato PDF (5 MB circa), lo può fare al link sottostante (che rimanda alla mia casella di Dropbox):


Sabato 22 dicembre, alle ore 12 in Piazza XX settembre, vicino alla Stazione centrale di Bologna, io me medesimo terrò una conversazione dal titolo: "Alberi e dintorni: viaggio nel mondo degli alberi tra mito, religione e scienza". Nello stesso evento, organizzato da Legambiente Emilia Romagna, e con inizio alle ore 10, tempo permettendo (la veggo dura, con questo clima!) sarà messo a dimora un giovane alberello. 

Di seguito, il volantino relativo all'evento del 22 novembre.



 

Nessun commento:

Posta un commento